NOTIZIE DALLA SARDEGNA



Cagliari, Insediata la Consulta dell'Emigrazione.    (Gennaio 2020)

È stata insediata ufficialmente la nuova Consulta dell'Emigrazione che resterà in carica per tutta la legislatura. La presiede l'assessore del Lavoro della Regione Sardegna Alessandra Zedda. Il "parlamentino" dell'emigrazione sarda nel mondo è composto dai rappresentanti delle varie Federazioni dei Circoli degli emigrati, dai rappresentanti dei Circoli in quelle Nazioni dove non vi sono federazioni, dai rappresentanti sindacali e da quelli delle Associazioni di tutela.
Comunicato di A.Mura    Unione Sarda    Tottus In Pari    Messaggero Sardo    BuongiornoAlghero.it   




Il Parco Regionale Porto Conte di Alghero.    (Marzo 2019)

Dal Piccolo Principe a Capo Caccia, le meraviglie di Porto Conte. Il parco regionale di Alghero compie vent'anni. Un'occasione per scoprire la sua offerta, non solo paesaggistica.
La Repubblica    Articolo    L'altra ribalta    SardegnaPress    AlgheroTurismo
Alla nostra Federazione è stato approvato dalla RAS il progetto Regionale: "Promozione turistica e territoriale del Parco Regionale di Porto Conte"
BREVE DESCRIZIONE DEL PROGETTO:
PROMOZIONE TURISTICA DEL PARCO REGIONALE DI PORTO CONTE CON LO SVILUPPO DI UNA PIATTAFORMA ONLINE CHE METTA IN RETE TUTTI GLI AMICI DEL PARCO, INDIVIDUAZIONE DI UN'AREA ALL'INTERNO DEL PARCO ALGHERESE PER INSTALLAZIONE DI UN PERCORSO TURISTICO CON IL COINVOLGIMENTO PROMOZIONALE DI AZIENDE E/O GRUPPI INTERNAZIONALI PER ATTIRARE UN TURISMO DI QUALITÀ SUL TERRITORIO.
Come da programma, la Federazione dei Circoli Sardi in Svizzera ha già avviato i lavori ed i contatti, "l'impresa" è interessante ma anche molto impegnativa.



Protocollo d'intesa Parco di Porto Conte.    (Aprile 2019)

Comunicato Stampa sulle principali fasi di realizzazione del nostro Progetto Regionale "Promozione turistica e territoriale del Parco Regionale di Porto Conte" approvato dall' Assessorato del Lavoro.
Vent'anni portati benissimo. Il 9 aprile 2019 il Parco Naturale Regionale di Porto Conte ha celebrato con una serata di gala al teatro Civico i suoi primi cinque lustri dedicati alla tutela e alla valorizzazione di un'area unica e speciale, un angolo di paradiso tra terra e mare da 5mila ettari.
Comunicato Stampa    Alguer.it    Buongiorno Alghero    Unione Sarda    La Nuova Sardegna    SassariNotizie.com

TOP